top of page
  • Studioredit

Con la metodologia WCM la tua azienda performa meglio

L'applicazione del World Class Manufacturing al processo aziendale permette anche importanti riduzioni dei costi.


È nei momenti di crisi, sia di mercato sia di approvvigionamento, che la World Class Manufacturing (WCM) mostra tutto il suo potenziale.

La World Class Manufacturing (WCM) è una metodologia produttiva basata sulla gestione integrata di tutti gli aspetti produttivi di un’organizzazione aziendale. Nel prefissarsi come obiettivo di business il miglioramento continuo delle performance produttive, tutto il sistema aziendale ha come chiave strategica il coinvolgimento e la motivazione delle persone che lavorano e popolano la filiera produttiva, sposando l’assunto che solo l’impegno, la partecipazione e il coinvolgimento attivi di tutto il personale costituisca la leva vincente, essenziale per il successo competitivo e produttivo dell’azienda.

In un mercato molto competitivo, in cui i costi delle materie prime stanno crescendo esponenzialmente, l’organizzazione dell’intero processo aziendale può permettere di recuperare risorse che possano, quantomeno, bilanciare le possibili perdite.

La struttura tipica della WCM prevede, infatti, tra i suoi pilastri, anche alcuni particolarmente importanti in chiave di ottimizzazione delle risorse, quali: la riduzione dei costi, la manutenzione autonoma e il controllo di qualità.

L’implementazione del metodo WCM, in chiave di razionalizzazione dell’intero processo, offre interessanti strumenti per il contenimento dei costi (si pensi a quanto può pesare il caro energia degli ultimi tempi), per la razionalizzazione del magazzino e, in definitiva, per un miglior funzionamento complessivo dell’azienda.

Studioredit è specializzato nella consulenza e gestione del WCM e offre un servizio integrato in grado di soddisfare le esigenze della piccola e grande impresa.

Con puntualità, precisione e rapidità, Studioredit ti accompagna nella gestione del WCM studiato per la tua azienda, mettendoti a disposizione la sua esperienza e la sua professionalità.

Se pensi che il WCM possa incontrare le tue esigenze, contattaci senza impegno, per una consulenza gratuita.

10 views0 comments
bottom of page